mercoledì 16 febbraio 2011

La cervicale dell'iconografo

*

Si!! Sto diventando a tutti gli effetti un’iconografa !!

Da cosa lo capisco?
Dagli acciacchi che colpiscono questa categoria.

Qualche giorno fa pensavo d’aver contratto l’influenza (giramenti di testa, nausea, stanchezza …)
… poi ho fatto mente locale: dovevo finire in tempo un doppio incarico ed ho lavorato più del solito, concentrandomi per ore consecutive in posizioni rigide ed innaturali.

Il risultato: la cervicale, malattia tipica degli iconografi.
In somma, è vero che “dopo la quarantina un dolore ogni mattina” ma è anche vero che “dimmi che male hai e ti dirò che professione fai” (questo proverbio è mio!?!)

Spero ne sia valsa la pena, che ne dite?











Prima di staccare per andare dal medico, volevo ringraziare pubblicamente mio marito che è riuscito dopo mille vicissitudini ad installarmi la presentazione iniziale con la carrellata delle immagini del blog.

Te quiero muchismo Jose, eres el mejor!!!!!!

3 commenti:

  1. Il risultato è ottimo, non c'è che dire, ma... cervicale?! Ma lavori con l'icona distesa sul tavolo? Non tieni la tavola in verticale su un cavalletto in modo da stare dritta col collo?
    Io ho avuto (e ho) altri problemi, ma non la cevicale! (eh, eh, forse sarebbe meglio non dirlo troppo forte!)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sebastian, hai visto lo scorrere delle icone iniziale? Bello vero? Non è stato facile; ad un certo punto si sono cancellate le immagini di metà blog, ho dovuto ripristinare ogni singolo articolo.
    Sono andata veramente dal medico dopo l'ultimo post e mi ha confermato la cervicale riempiendomi di pastiglie...mi sembra d'essere mia suocera. Io scherzo sull'età ma influisce avere qualche anno di differenza, inoltre hai ragione, con icone piccole lavoro spesso su tavolo, specialmente per assist e bordini rossi...credo siano stati quest'ultimi a darmi il colpo di grazia.
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ti auguro di rimetterti prontamente!
    Sì, non è male lo scorrere delle immagini, alla fine sono contento che ce l'abbia fatta, era un po' che mi avevi detto che lo volevi fare. Comunque con blogspot non si sta mai del tutto tranquilli: ci va bene, anzi benissimo, che è una piattaforma gratuita, ma ogni tanto ci sono degli inspiegabili problemi piuttosto fastidiosi... come il cancellarsi delle immagini di metà blog!

    RispondiElimina